“I muri separano, i ponti uniscono” Ha dichiarato il nostro Sindaco Lorenzo Radice, che in questa occasione ha ricordato che l’anno scorso
Siamo un gruppo di cittadini, diversi per età, per esperienza di fragilità e per provenienza.
Il ponte è il nostro simbolo perché la nostra passione è connettere territori diversi: lo facciamo con il teatro.
Il laboratorio teatrale ci unisce e diventa un luogo in cui ognuno di noi esprime insieme forza e fragilità in una contaminazione creativa che fa crescere.
Le nostre performance cercano di parlare di tutto questo e diventano possibilità, per chi è spettatore, di fare un pezzo di strada con noi.
Connessione e integrazione – tra territori, persone e dentro di sé – è ciò che intendiamo per “salute mentale”.
Conduzione laboratorio e regia
VANINKA RICCARDI e ALESSIA REPOSSI
CamminaMenti è un evento nato nel 2019 come occasione di incontro tra associazioni cooperative sociali e servizi che si occupano di salute mentale. È una camminata pensata per vivere insieme un momento di benessere in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.
L’ ideazione e organizzazione di CamminaMenti ha portato ad un consolidamento della collaborazione tra tutti coloro che si “occupano” di salute mentale in questo vasto territorio della zona Ovest Milanese, immettendo nuovi stimoli alla condivisione di obiettivi comuni e producendo un evento che è “risorsa” per la cittadinanza che ne è coinvolta.